Pagine

mercoledì 10 dicembre 2008

In partenza per Bari

Molti (OK, non tantissimi) si saranno magari domandati che cosa fa il prof. Sentimento Cuorcontento nel poco tempo libero lasciatogli dal blog.

Bene, una tra le varie cose a cui collaboro è il progetto MAGIC-V dell'INFN (MAGIC sta per Medical Applications on a Grid Infrastructure Connection: i fisici vanno pazzi per gli acronimi scemi), che si occupa di usare per l'analisi di immagini mediche (mammografie, PET, cose così) strumenti e tecniche sviluppati per la fisica delle particelle. Domani e dopodomani c'è il collaboration meeting a Bari, e il prof. S. C. è in partenza. Rimanete sintonizzati se vi incuriosiscono cose come la segmentazione dell'ippocampo o le colonie di formiche virtuali (che c'entrano?).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto il blog!! Ma troppo tardi! sighsigh!

A proposito degli acronimi scemi: in dipartimento hai conosciuto PA.ME.LA?? :P

Invece per quanto riguarda il Graal a San Nicola, ci scrissi un articoletto un paio di anni fa.. se ti va lo ripesco e te lo faccio leggere! Era destinato semplicemente al giornale scolastico, ma un tizio, dopo averlo trovato in rete, mi ha chiesto di citarlo in un suo libro! La cosa mi preoccupò non poco perché questo scrittore sembrava un tipo tutt'altro che scettico!! Un anticicappino doc... Chissà se mi ha citato davvero poi...

Stefano Bagnasco ha detto...

Ripesca, ripesca, e fammi leggere. C'è qualcosa in cantiere sul crittogramma di Bari (magari ne parliamo).

Prometto solennemente che la prossima volta che passo di lì mi faccio sentire...

Anonimo ha detto...

eccolo qui, dimmi che te ne pare: http://img242.imageshack.us/img242/8025/graalasnicolarticleyg2.jpg


Se il "cantiere" su San Nicola viene aperto voglio farne parte!!! Una volta tanto che c'è qualcosa a Bari... Dobbiamo assolutamente parlarne con calma!

Anonimo ha detto...

qst dr. dell'aere nn mi è nuovo: sostiene ke le scritte di castel del monte appartengano a federico II secondo(nn è affatto vero xkè sn di un appaltatore del 1500. qualcuno sa dirmi ki cavolo è??? e soprattutto è laureato???

Stefano Bagnasco ha detto...

Caro anonimo,

e' questo signore qui:

http://www.vdpoint.net/

Quella sulle scritte di Castel del Monte non e' l'unica opinione diciamo cosi' non convenzionale che ha, a giudicare da quello che scrive sul suo sito...

Posta un commento