Pagine

domenica 29 marzo 2009

Appuntamento ad Alessandria

Umpf. Il prof. Sentimento Cuorcontento sta perdendo colpi: si è dimenticato di avvisare le moltitudini di una nuova occasione di ascoltare le pontificazioni dalla sua viva voce.

Rimedio perciò subito, anche se siamo decisamente all'ultimo momento: se abitate dalle parti di Alessandria, possiamo vederci questo pomeriggio alle 16.00 al Teatro delle Scienze. Qui sotto il comunicato stampa con i dettagli.
L'astrologia continua ad essere molto popolare tra la gente, nonostante le numerose accuse di pseudoscientificità che le vengono rivolte. Non c'è giornale, rivista, rete televisiva o radiofonica che non abbia la rubrica dell'oroscopo, con un successo che non accenna a diminuire.
Ma cosa ha da dire la scienza a proposito delle affermazioni degli astrologi?
Al di là di generiche accuse di assurdità, è possibile verificare scientificamente l'inconsistenza, sul piano logico e razionale, dell'astrologia?
Astrologia è il tema dell'ultima conferenza del ciclo Domeniche Scientifiche al Museo organizzato annualmente dalla Città di Alessandria assieme al Gruppo Astrofili Galileo e che quest'anno ha visto la partecipazione dei relatori del CICAP, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale.
L'appuntamento con Astrologia è per domenica 29 marzo 2009 alle ore 16.00 presso il Teatro delle Scienze di via 1821, 11 ad Alessandria.
Relatore sarà Stefano Bagnasco.
In occasione delle conferenze l'ingresso al Teatro delle Scienze sarà gratuito.
Ci vediamo lì? Tanto piove e, come vedete, è gratis.

Nessun commento:

Posta un commento