Pagine

lunedì 19 gennaio 2009

Di ritorno da Padova

Come forse qualcuno avrà notato, il prof. Sentimento Cuorcontento è stato un po' latitante ultimamente... per varie ragioni, non ultima una trasferta a Padova questo weekend per tenere, insieme ad Andrea, la lezione introduttiva del VII Corso di Indagine Scientifica del Presunto Paranormale (nientepopodimeno!) organizzato dal CICAP.

Andrea ed io vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare (oltre a Marino e Laura per l'impeccabile organizzazione e i fiumi di caffè) tutti gli allievi che hanno sopportato la distribuzione binomiale, la maledizione di Capo Tecumseh, l'effetto Barnes-Davis e quello Barnum-Forer, l'equazione del piede riscaldato, il mystero delle uova mummificate e lo strano caso del liquefattore di albumi, il cappello da cardinale di San Gerolamo e il presidente dell'Associazione Americana Collezionisti di Candele d'Automobile, il Tempio della Croce Fronzuta e il perizoma di pelle di foca...

6 commenti:

Unknown ha detto...

Salve, prof. Cuorcontento!
Sono uno di quegli allievi pazienti, estremamente soddisfatto dell'eperienza di indagine sul "presunto paranormale" (l'ho scritto così, visto che ami le virgolette ^^). Volevo chiedervi un'informazione...è possibile avere la presentazione che avete proiettato?Mi farebbe piacere ridargli un'occhiata, specialmente per il morphing ottenuto sul viso della Sindone...
Comunque sia, complimenti a tutti e due per il corso!
Alessio

Anonimo ha detto...

E come dimenticare il contributo del laser in vero acero canadese, il maser per fare il popcorn ed il fondamentale insegnamento: mai impilare le fotografie!

Gatonegro ha detto...

Io vorrei sottolineare anche la piacevolezza delle pause caffè, specialmente se allietate da numeri di magia...
Per la cronaca, l'immagine della sindone è facimente reperibile in rete...

Mauro

Stefano Bagnasco ha detto...

Ciao Alessio,

posso certamente mandarti le slide se mi mandi un indirizzo email al quale spedirle.

Aleks, ha ragione Mauro 'Gatonegro': il morphing della sindone si trova facilmente sul web, il prof. S.C. ve lo lascia come esercizio ;-)

Anonimo ha detto...

Ehm, la richiesta sindonica apparteneva ad Alessio... comunque posso confermare che l'immagine si trova nel tempo di tre click.

Stefano Bagnasco ha detto...

Aleks e Alessio,

ebbene si', avete scoperto una delle poche debolezze del prof. S. C.: fa un sacco di casino con i nomi.
Questo e' dovuto al fatto che tutte le sue non indifferenti capacita' mentali sono protese alla ricerca di qualcosa da scrivere nel prossimo post, e non ha tempo di perdersi in dettagli come la differenza tra Aleks e Alessio ;-)

Posta un commento