Pagine

lunedì 21 dicembre 2009

Vite degli Astronomi

Amedeo Balbi di Keplero ha raccolto in un eBook i suoi fulminanti post sulle Vite degli Astronomi. Lo potete scaricare qui, è gratis ed è consigliato dal prof. Sentimento Cuorcontento.
Sì, vabbene, Galileo il padre del metodo scientifico, Galileo il (quasi) martire della ragione, Galileo il campione dell'anti-oscurantismo. Ma io non riesco a evitare di pensare che, in fondo, quello che di tragico e orribile gli è capitato (l'inquisizione, il processo, l'abiuro-maledico-e-detesto, il confino) gli sia capitato anche perché il pisano era u appassionato di gadget, un patito delle nuove tecnologie. In poche parole, come diremmo oggi: un geek.
Alla fin fine è un file PDF, quindi se anche non avete un Kindle, un Sony Reader o un affare del genere potete banalmente stamparlo. Oppure ecco che avete la scusa per comprarvi un eReader per Natale...

(Il prof. S.C. non si è dimenticato dei "segnali intelligenti dal centro galattico": ho letto gli articoli nel weekend, ma non ho fatto in tempo a scriverne. Restate sintonizzati!)

Nessun commento:

Posta un commento