Pagine

lunedì 14 dicembre 2009

Complimenti all'astrologo

Come l'anno scorso, in questo periodo sono alle prese con il comunicato stampa che il CICAP prepara tutti gli anni per fare le pulci alle previsioni fatte dagli astrologi per l'anno passato. Sto leggendo decine di oroscopi, vaticinii, profezie e cose così raccolti dal valoroso Andrea Proietti Lupi: per capirci, qui c'è quello dell'anno scorso.

Stavo per fare un post un po' a sfottere, usando un paio di cose minori che non andranno nel comunicato definitivo (dovrete attendere fino al 28 per leggerlo). Poi mi sono imbattuto in quanto segue, a firma di un personaggio di primissimo piano che scrive su uno dei più importanti quotidiani nazionali, e mi è passata la voglia di fare lo scemo.
Gli astri, infine, favoriranno l’ingresso di nuove energie nel mondo del lavoro: largo ai giovani, dunque, purchè abbiano coscienza di dover agire con coraggio e ottimismo, affrontando il futuro con un tocco di spericolatezza.
Un par di palle. Chiedetelo agli spericolati precari dell'INFN, per esempio, leggendo ad esempio qui o qui. Per un capriccio del caso il prof. S.C. non è (non dovrebbe essere) toccato dagli avvenimenti descritti, ma lo saranno molti suoi colleghi e amici: ecco, c'è poco da far gli spiritosi.

Nessun commento:

Posta un commento