Pagine

venerdì 6 marzo 2009

Grazie al CICAP-Sicilia!

Il prof. Sentimento Cuorcontento vuole davvero ringraziare gli amici del CICAP-Sicilia per la calorosa accoglienza e l’impeccabile organizzazione della conferenza di ieri sera.

Un pubblico interessato e attento e una bellissima sala dall’aria ufficiale: mi sono molto divertito e anche la discussione alla fine è stata divertente e stimolante, anche se temo che come al solito il prof. S. C. non abbia resistito alla tentazione di fare un po’ lo scemo. Tanto per dire, raccontando del celebre esperimento di Forer:
Naturalmente adesso questi trucchi vi sembrano ovvi, perché siamo ad una conferenza del CICAP ed abbiamo l’occhio critico attivato. Ma dopo il cenone di capodanno, stravaccati sul divano a leggere Astra
Una rapida occhiata alle serie e dignitosissime personalità sedute in prima fila: il Rettore dell’antico Convitto Cutelli, il Decano dell’Orto Botanico di Catania, un Cavaliere dei Reali di Spagna, un Tenente Colonnello dell’Esercito (in uniforme) e un Contrammiraglio della Marina (in borghese) non hanno proprio l’aria di stravaccarsi da nessuna parte, meno che mai a leggere Astra.
…OK, magari non lo fate, ma immaginate di farlo.
Insomma, ci siamo divertiti. Se abitate in Sicilia, e volete collaborare con il CICAP o siete anche solo interessati alle future iniziative, visitate il loro forum.

Grazie a Fabio, Daniele e Daniele: a presto!

1 commento:

Smart Null ha detto...

Olè! Olè! Olè! Olè! Olè!

Posta un commento