Pagine

lunedì 10 maggio 2010

Appuntamenti della settimana

Tre importanti appuntamenti in giro per l'Italia (il prof. S.C. ha una singolare abilità nell'ottimizzare gli spostamenti...)

Domani, martedì 11 maggio, sarò a Bari, ospite del gruppo di studenti "Rational Minds", per una conferenza dal titolo 2012 e altre storie. Il breve passo tra divulgazione scientifica e leggenda metropolitana. Se siete da quelle parti, e se il vulcano impronunciabile sta tranquillo, ci vediamo alle ore 16.00 nell'aula 4 del Palazzo delle Aule, presso il Campus Universitario, via Orabona 4. L'imperdibile evento è organizzato con il contributo del fondo per le attività culturali e sociali autogestite dagli studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro; ulteriori dettagli qui.

Dopodomani, mercoledì 12 maggio, sarò a Trento (comodo, no?) ospite dell'iniziativa Viaggio nel cosmo: scienza e fantasia a confronto", organizzato dal CICAP Trentino-Alto Adige, in collaborazione con il Museo Tridentino di Scienze Naturali in occasione della mostra "Spaziale!". Stavolta il titolo sarà Imparare la scienza per indagare i mysteri (e viceversa). Ci vediamo al Museo, in via Valepina 14 a Trento. Dettagli qui.

Infine, stesso titolo ma al contrario.
Venerdì 14 maggio con Massimo Polidoro si inaugura, al Mausoleo della Bela Rosin in Strada del Castello di Mirafiori 148/7 a Torino, la mostra Indagare i mysteri per capire la scienza (e viceversa), a cura della divagatrice e del prof. S.C.

Riproponiamo, con alcuni miglioramenti, la mostra presentata al Festival della Scienza di Genova l'anno scorso, riallestita per il Sistema Bibliotecario della Città di Torino con il contributo e la preziosa collaborazione del CICAP-Piemonte. Dettagli qui.

5 commenti:

Claire Beaux ha detto...

Siccome non ho ancora acquisito il super potere dell'ubiquità....ti seguirò col pensiero...ma sarò fisicamente a to il 19, spero di incontraVi tu e la divagatrice. a presto e bravi come sempre!!!

Unknown ha detto...

tra gli appuntamenti della settimana, non puoi non segnalare http://www.la7.it/intrattenimento/dettaglio.asp?prop=crozzaalive&video=38524

:-)

Teodoro Di Stasi ha detto...

Maddai maddai Kazzenger..... :-))
Invece un pensiero per Torino...sarebbe la volta buona che conosco sia Massimo che Stefano....uhmmm....si si, l'idea mi garba parecchio. Devo prenotare??
A giovedì :-)

Teodoro Di Stasi ha detto...

Ops...no, venerdì no, avevo letto male. Sorry sarà alla prossima

Stefano Bagnasco ha detto...

@Claire:

Argh, no, quella settimana sono a Catania (anze, ad Acireale) per un workshop... sarà per la prossima volta!

@Ivan:

Cazzenger non è male, ma continuo a pensare che Crozza abbia raggiunto l'apice con Zichichi.

@Teodoro:

Peccato, alla prossima!

Posta un commento