Pagine

venerdì 1 gennaio 2010

Fahrenheit 1980

A causa dell'annuale comunicato stampa, il prof. Sentimento Cuorcontento è stato in questi giorni appena marginalmente meno richiesto di una pop star dalle più improbabili radio locali. Occasionalmente anche da qualche trasmissione più importante: chi stamattina verso le 6.15 si fosse sintonizzato sulle frequenze di Radio Uno della RAI avrebbe potuto ascoltare le pontificazioni dalle ormai celebri vive voci del prof. e di Margherita Hack (e avrebbe anche scoperto, come premio per la levataccia, quali sono i loro film preferiti).

Dopo aver parlato perfino ai microfoni di Radio Alice Belcolle (AL), come si fa a dire di no a Fahrenheit, una delle poche trasmissioni che persino lo spocchiosissimo prof. S.C. ascolta? Quindi, ieri ho interrotto il meritato riposo (e il collaudo degli sci nuovi di pacca) per disquisire dottamente con Giorgio Galli di astrologia e cose così. Mi spiace non avervi potuto avvertire per tempo, ma la telefonata di Radio Tre è arrivata appena un'ora prima della diretta. Che è avvenuta a quasi duemila metri di quota, in un angoletto tranquillo dopo un breve test per verificare che il segnale GSM fosse sufficientemente stabile.

Il bello è che potete riascoltare le puntate in streaming: quindi, se volete, trovate l'audio qui. Ascoltatelo guardando la foto qui accanto, che testimonia le precarie condizioni in cui è avvenuto il dibattito.

Ah, già: buon anno!

Nessun commento:

Posta un commento