Pagine

mercoledì 20 aprile 2011

Il cinque per mille al CICAP

Per il prof. Sentimento Cuorcontento, come per molti, si avvicina il doloroso momento di affrontare la dichiarazione dei redditi. Come avrete capito se leggete da un po' questo blog, il suo poliedrico ingegno e le sue vaste letture gli permettono di pontificare agevolmente sulle più esoteriche periferie dello scibile umano. Per qualche oscura ragione, però, cotanto intelletto si blocca, incerto e dubbioso, davanti a qualsiasi cosa che abbia a che fare con la burocrazia, i quattrini o, a maggior ragione, con entrambe le cose.

Perciò, per ricordarvi che da quest'anno è possibile distinare il cinque per mille delle proprie tasse al CICAP, copio qui sotto quello che abbiamo scritto sulla pagina web, così non rischio di fare casino.
 Il CICAP è stato riconosciuto come Associazione di promozione sociale: significa che è possibile indicarlo nella dichiarazione dei redditi quale beneficiario del 5 per mille.

Non costa nulla perché è il 5 per mille delle tasse che già si pagano e che, se non viene destinato a un ente indicato dal contribuente, resta allo Stato. Devolverlo al CICAP significa aiutarci a realizzare nuove iniziative per diffondere la cultura scientifica nel nostro Paese contrastando l'ignoranza, la superstizione e il pregiudizio.
Donare il 5 per mille al CICAP è facile:
  1. Compila il Modello Unico, 730 o CUD
  1. Firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..."
  1. Indica nel riquadro il codice fiscale del CICAP: 03414590285
Il CICAP darà notizia dell'impiego dei fondi devoluti con il 5 per mille attraverso il suo sito www.cicap.org e la rivista Query

E non credete alla storia dei finanziamenti dai Servizi Segreti e dalle multinazionali farmaceutiche: anche questo mese sono in ritardo coi versamenti.

2 commenti:

il dentista di provincia ha detto...

ehi, ieri sera a Porta a Porta ho sentito la tua mancanza!

Stefano Bagnasco ha detto...

Ah, ma c'era Armando, non l'ho invidiato!

Posta un commento