Pagine

venerdì 9 luglio 2010

Hogwarts o Star Trek?

Tra i numerosi vizi e perversioni di cui il prof. Sentimento Cuorcontento è schiavo, uno dei più innocui è una inordinata passione per i musei ottocenteschi.

Trovandomi in questi giorni all'Imperial College di Londra per un workshop, non ho potuto resistere alla tentazione di saltare un pranzo (non che ci fosse granchè da saltare, capiamoci) per andare a dare un'occhiata al Natural History Museum, che è a trecento metri da qui.

Immaginate Hogwarts con molte più ossa e lucertole impagliate, poi girate un angolo e la regina Vittoria è solo un ricordo: vi ritrovate dentro un'astronave che neanche Star Trek. Formidabile.

E poi, come la maggior parte dei musei inglesi, è gratis, quindi anche se avete solo una mezz'ora vale la pena di farsi un giro, anche solo per l'atmosfera e per i gruppi di bambini indaffarati. Devo tornarci con Cuorcontento Jr., prima o poi.

3 commenti:

Claire Beaux ha detto...

caro prof., noi ci siamo andati più volte....l'ultima è stata tre anni fa: 8 ore nei laboratori per i più piccoli a montare e smontare scheletri.... Non so se si sia divertito di più mio marito o mio figlio (5 anni ai tempi). Good trip Claire&co.

Claudio Casonato ha detto...

Il viaggio con l'erede è già programmato....

Stefano Bagnasco ha detto...

Io non ho dubbi su chi si divertirebbe di più tra me e Cuorcontento Jr...

S.

Posta un commento