Pagine

giovedì 8 luglio 2010

Dopo ESOF

ESOF è finito e il prof. Sentimento Cuorcontento deve recuperare un sacco di lavoro lasciato indietro per l'allestimento delle due mostre a cui a lavorato: "EXtreme EXperiments" (che è ancora aperta fino al 15 luglio al cortile del Rettorato, in via Po) e "Indagare i misteri per imparare la scienza (e viceversa)", in Piazza Castello (qui una foto del prof. S.C. medesimo durante una riunione del Comitato Scientifico, intento a mettere a punto alcuni dettagli metodologici).

Ne approfitto per ringraziare Marco Monteno e Alba Zanini, colleghi dell'INFN e coautori di ExEx, e Stefano Grande che ha curato la grafica e l'allestimento.

E, naturalmente, grazie per lo straordinario lavoro dei volontari del CICAP-Piemonte, che hanno allestito la mostra e l'hanno "animata" per tutta la durata di ESOF. Sono purtroppo potuto passare solo un paio di volte in piazza, ma ogni volta la "pagoda" che ospitava il CICAP era una delle più affollate, specialmente in occasione delle "mini-conferenze" che continuamente approfondivano i contenuti della mostra.

ESOF2012 sarà a Dublino: riusciremo a trovare i quattrini per fare qualcosa anche lì?

Nessun commento:

Posta un commento