Pagine

mercoledì 26 settembre 2012

Prossimi appuntamenti

Un titolo banale per un post banale dopo due mesi di silenzio, ma il prof. Sentimento Cuorcontento è andato in vacanza (prima) e ha dovuto scontare il fatto di essere andato in vacanza (poi). Per cui, un update telegrafico nella speranza di tempi migliori.

Venerdì 28 è la Notte dei Ricercatori; se vi trovate a Torino e non riuscite a dormire, sul palco di piazza Castello alle 22.00 oltre alla musica dal vivo c'è un talk show sulla scoperta del Bosone di Higgs. Conduce Lorenzo Denicolai e sono ospiti Amedeo Staiano, Vittorio Del Duca, Sara Bolognesi e, pensate un po', il prof. S.C. in persona. Accorrete numerosi.

La mattina dopo, se sopravvivo, ci si sposta a Riva del Garda; in occasione del Blogfest la divagatrice, Marco, Peppe e Stefano hanno organizzato ScienceCamp, il primo barcamp dedicato alla comunicazione e divulgazione della scienza sul web. Non sto a rifarvi tutto lo spiegone, lo fa benissimo Stefano Della Casa su OggiScienza.

Da venerdì 5 a domenica 7, invece, l'appuntamento è nientepopodimenochè a Volterra per il convegno del CICAP, mentre la settimana dopo si ritorna a Torino per ComunicareFisica2012. Ma di queste due ne parliamo nel prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento