Pagine

giovedì 29 settembre 2011

Chi è il il signor Paralavecchia?

È uscito il nuovo numero di Ratman, la surreale creatura di Leo Ortolani.
Chi segue questo ormai fatiscente blog, si ricorderà che il prof. S.C. ha occasionalmente partecipato a qualche puntata di Voyager (eh, sì, se l'altro ieri avete visto la puntata con il segmento sui cerchi nel grano quello ero proprio io in una performance d'annata).


Ecco, l'albo apre con quattro tavole di cui vedete qui sopra la prima striscia. La storia prosegue poi con inquietanti interrogativi: che fine ha fatto il signor Paralavecchia? Perché non risponde al telefono? E chi è l'inquietante signor Frangipeti, che sembra ora essere il nuovo intestatario del numero di Paralavecchia? Sarà forse un templare?

Domande che non avranno risposta, come d'altronde succede sempre a Voyager: come è costumanza di Ortolani questa è una storia nella storia, e a pagina 5 l'albo prosegue su tutt'altro tono.
Sarà pure un modo di riciclare battute e trovate che non riesce a piazzare altrimenti (e questo numero è tutto fatto così), ma insomma è divertente.


Nota: metto solo la prima striscia per non rischiare di violare le leggi sul copyright, che come tutto ciò che ha a che fare con leggi e burocrazia sono oscure per l'altrimenti penetrante intelletto del prof. S.C.
D'altronde ci tengo a sottolineare che la striscia sopra riportata è un brano o parte d'opera riprodotto a scopo di critica o di discussione, ai sensi dell'art. 70 legge 22 aprile 1941 n. 633 successivamente modificata dal d.l. n. 68 del 9 aprile 2003. E vediamo se mi trovano da dire.

3 commenti:

Juhan ha detto...

Bentornato prof!
Si sentiva la mancanza e quasi cominciavo a pensare che il blog fosse defunto (colpa dei templari?). Invece no, chissà i divagatori?

divagatrice ha detto...

i divagatori hanno trovato un lavoro (e c'hanno l'ansia da prestazione per il troppo tempo passato senza scrivere...)

Juhan ha detto...

il lavoro prima di tutto!

Posta un commento